lunedì 9 aprile 2012

Contest Come ti riciclo l'uovo di Pasqua


Ciao a tutte/i, il mese scorso si è concluso il nostro primo food contest e l'esperienza è stata così positiva che abbiamo deciso di ripeterla :) Ebbene sì, con questo post vogliamo lanciare il secondo food contest by Scamorze ai Fornelli e se la prima volta abbiamo dato spazio solo alle ricette salate, questa volta raddoppiamo includendo anche quelle dolci.
Il tema di questo contest è il riciclo dell'uovo di Pasqua in una ricetta originale e fantasiosa che starà a voi creare. E dato che l'ingrediente principe delle ricette sarà il cioccolato, ci accompagnerà in questa nuova avventura, la pasticceria e cioccolateria Morisco Dolciaria di Cittadella (PD).

"Come ti riciclo l'uovo di Pasqua" è il titolo del contest e questo è il regolamento:

Per inserire il banner sulla colonna di destra, selezionate Layout dal pannello di controllo del blog e poi aggiungete un gadget Html/Javascript. Nella finestra che si apre copiate e incollate il codice che c'è qui di seguito:

BANNER DEL CONTEST
(click destro SALVA CON NOME)
  • l'ingrediente principale delle ricette deve essere il cioccolato dell'uovo di Pasqua, vanno bene tutti i tipi di cioccolato (fondente, bianco, al latte, etc...);
  • due le categorie di ricette presentabili: Ricette Dolci e Ricette Salate;
  • si può partecipare con un massimo di 2 ricette per categoria;
  • le ricette con foto devono essere pubblicate a partire dal 9 aprile 2012 ed entro la mezzanotte del 18 maggio 2012 (NO ricette ripubblicate.. d'altra parte Pasqua è appena passata :));
  • il banner del contest con link a questo post, deve essere pubblicato sia nel post della ricetta che nell’homepage del blog (o sezione dedicata ai contest);
  • bisogna inserire il link della ricetta in un commento a questo post entro la mezzanotte del 18 maggio 2012, specificando per quale categoria concorre la ricetta;
  • possono partecipare tutti e chi non possiede un blog ci può inviare foto e ricetta a scamorzeaifornelli[at]gmail.com;
  • se volete e solo se vi va potete diventare nostri sostenitori su Google Plus e su Twitter (@ScamorzeAF);
  • le due ricette vincitrici, saranno decise da noi e da un rappresentante di Morisco Dolciaria, tenendo conto dell'originalità, della presentazione e della fotografia;
  • i premi? Due fantastiche selezioni di prodotti gentilmente offerte da Morisco Dolciaria (date un'occhiata alla sezione Prodotti del sito e alle foto qui sotto per farvi venire l'acquolina in bocca...) e la visita al laboratorio della cioccolateria per un mini workshop sul mondo del cioccolato artigianale!

    In bocca al lupo e vi aspettiamo numerose/i!

    RICETTE DOLCI 

    1. Yogurt take away di La barchetta di carta di zucchero 
    2. Semifreddo al cioccolato fondente con pistacchi e mandorle di Breakfast at Lizzy's 
    3. Girellonze senza glutine di Cuscinobobò
    4. Torta al cioccolato di Shake and Bake 
    5. Lecca lecca triple chocolate di La mamma pasticciona
    6. Biscotti morbidi di Di buon gusto 
    7. Tartufini al cioccolato e amaretti di Le ricette di Tina 
    8. Plumcake ricotta e cioccolato di la cucina gialla
    9. Torta morbida ipercioccolatosa di Le cuoche per gioco 
    10. Tortino dal cuore morbido al cioccolato con salsa di lamponi e zenzero di Un pizzico di Mafalda 
    11. Muffin pere e cioccolato di In cucina con Nadia 
    12. Torta agli agrumi e cioccolata di La cucina leggera, ma non troppo!! 
    13. Torta fetta al latte di Tuttichef
    14. Plumcake stracciatella di A little place to rest...
    15. Briochine ripiene di cioccolato Kinder di Zucchero con amore
    16. Zuccotto di colomba alla ricotta di La cucina della Pallina
    17. Budino al cioccolato dell'uovo di Pasqua di La cucina della Pallina
    18. Biscotti al triplo cioccolato di Zampette in pasta
    19. Cheesecake senza forno ai due cioccolati di Pannifricius Delicius
    20. Muffin con amaretti e cioccolato di Kappa in cucina
    21. Oreo candy mold di amaradolcezza
    22. Plum cake al caffè con scaglie di cioccolato bianco di Lo scrigno delle bontà
    23. La torta Tenerella del maestro Santin di La ricetta della felicità
    24. Arrivano sulla terra astronavi cariche di cacao di Mammarum
    25. Bomba al cioccolato di Ricettario di casa
    26. Plum-cake nei pirottini banana-cioccolato di Chiara: le mie ricette
    27. Panini gocciolotti con scaglie di uovo di Pasqua di Cucina e fimo
    28. Cupcakes cioccofragola di Le tortine
    29. Plumcake mascarpone e Kinder di Tavolartegusto
    30. Saccottini al cioccolato di cocco e cannella 
    31. Pain au Chocolat sans gluten di Un po' di briciole in cucina
    32. Biscotti lecca lecca di Storie di zucchero uova e farina
    33. Mousse al Cioccolato Fondente di Luca Montersino di Sweet Corner 
    34. Cheesecake all’italiana di La magia dei colori in cucina e non solo...
    35. Budino al cioccolato riciclato di Le torte di Belinda
    36. Cestini di cioccolato con mousse di I dolci di Daniela
    37. Torta di riso al cioccolato di Le ricette di Tina
    38. Ricicliamo le uova di Pasqua di Peccati di gola
    39. Tronchetto gelato di Le dolci creazioni di Maria
    40. Ciambelline di albumi con cioccolato e nocciole di Le ricette di Marina
    41. Torta di compleanno di Grazia in cucina
    42. Crostata sabbiosa di La semplicità di Isabella
    43. Pere ripiene al cioccolato e rum di Profumo di glicine... che arriva in cucina
    44. Fiori fondenti con cuore morbido di Melizie in cucina
    45. Bon-Bons morbidissimi al cioccolato di Sfizi & Vizi
    46. Riciclare uova di Pasqua e Colomba di I-Phornelli
    47. Biscotti macchiati di cioccolato di Dolci per passione... salati per amore
    48. Torta soffice con pere e cioccolato di Peccati di gola
    49. Sformatini colomba cioccolato di VerdeSalvia
    50. Torta cioccolato e mandorle di L'isola di Giada
    51. Strudel al cioccolato fondente e arancia di io cucino così
    52. Brownies miele e nocciole di Zucchero con amore
    53. Uovo di cioccolato farcito di La Creatività di Anna
    54. Cake pops di I dolci nella mente
    55. Plumcake yogurt e cioccolato di Erika90
    56. Sacher cupcake di Muffin&Dolcetti
    57. Muffin al cioccolato Kinder di Muffin&Dolcetti
    58. Cassata gelato di Sognando Dolcezze
    59. Cookies al doppio cioccolato di Happy Cooking
    60. Muffin integrali ciocco-banana di Pane, burro e alici
    61. Barrette al cioccolato di Sognando dolcezze
    62. Muffins banana e cioccolato al latte con frosting di buttercream di Il bosco di Alici
    63. Barchette di cioccolato di La creatività di Anna
    64. Crostata con crema all'arancia e cioccolato di Chef Gusteau
    65. Cioccolato e lavanda di La Cucina Spontanea
    66. Gelato alla vaniglia e cioccolato fondente di La scimmia cruda
    67. Frolla al cioccolato Kinder e banane di La Cucina di Pippicalzina
    68. Lamington di In cucina con Titti
    69. Barrette croccanti ai fiochi d'avena e cioccolato di Marylu creacioni dolci e salate
    70. Torta al cioccolato delle uova di Pasqua di my taste for food
    71. Rose di cioccolato di cocco e cannella
    72. Torta gufo di Semplicemente Hariel
    73. Praline alle nocciole e cioccolato bianco di A tutta cucina 
    74. Torta per la festa della mamma di La magia dei colori in cucina e non solo...
    75. Torta al cioccolato di compleanno di Bontàlandia
    76. Brownies banana e cioccolato di Crumpets & co.
    77. Mousse al cioccolato fondente senza grassi di Clara pasticcia
    78. Millefoglie cioccofragola di Semplicemente buono
    79. Sbrisolina farcita di Nidi & Nodi
    80. Ciambella soffice con cioccolato al latte di Puffin in cucina
    81. Torta ricotta e cioccolato versione cheesecake di Il bosco di Alici
    82. Cioccolatini black and white di Le ricette degli amici
    83. Marmellata pere e cioccolato di Colazione da Cri
    84. Susanna di Tra cucina e pc
    85. Coniglietto di albumi ricoperto di cioccolato fondente di Sississima
    86. Brownies al cioccolato e mandorle di Fool for food
    87. Ciambella al cioccolato di Golosando
    88. Semifreddo bicolore panna e cioccolato di A little place to rest...
    89. Pan brioche al cioccolato di Cenerentola in cucina
    90. Caprese di Le 1000 fantasie della cucina di Annaly
    91. Delizie al cioccolato di Le 1000 fantasie della cucina di Annaly
    92. Mattonella al cioccolato con chenelle di crema di Le leccornie di Danita
    93. Uova di pasqua ripieni di....cannoli scomposti e colomba di Le leccornie di Danita
    94. Coconut cake pops di Tina in cucina
    95. Un cuore dal dolce ripieno di Tina in cucina
    96. Cuori di marquise al cioccolato di Mammazan

      RICETTE SALATE

      136 commenti:

      1. Ho mangiato tanlemnte tanto che il mio uovo di pasqua fondente è ancora chiuso. Quindi oramai è di riciclo!!! parteciperò!!! Bellissimo!

        RispondiElimina
      2. Fantastica questa idea! Devo subito iniziare a pensare qualcosa! :) Buon inizio settimana

        RispondiElimina
      3. Care Scamorze, non potevo mancare al vostro secondo contest e mi spiace il limite delle due ricette e anche del tempo, avrò uovo da riciclare fino a Natale...

        http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/04/yogurt-take-away-come-ti-riciclo-luovo.html

        ricetta numero 1 per le ricette dolci

        RispondiElimina
      4. Ma, ma, ma, ma Cittadella è il mio bellissimo paesello!! devo per forza partecipare!! non ditemi che siete anche voi di Cittadella!! partecipo volentierissimo e ho già in mente con quale ricetta....un bacione

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Erika, se non partecipi ci offendiamo, eh!!!!!!

          Elimina
        2. partecipare è doveroso infatti!!eheheh vincere sarebbe il massimo! un bacione a presto con una ricetta per il contest...

          Elimina
      5. che bel contest, ho 1 kg di cioccolato fondente da utilizzare! Un abbraccio SILVIA

        RispondiElimina
      6. Vale benissimo un secondo piatto salato?! ho giusto un'idea con cui partecipare!! A presto, Claudia.

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ciao Claudia, vorremmo puntare sull'originalità, per cui avanti tutta con il secondo piatto salato!!!!!!

          Elimina
      7. Detto fatto!! :D
        Poi con questi premi non si può non partecipare! :)

        Ecco la mia ricetta:
        http://breakfastatlizzy.blogspot.it/2012/04/smifreddo-al-cioccolato-fondente-con.html

        Grazie per l'invito!

        RispondiElimina
      8. partecipo anche io,è il mio primo contest,spero di aver fatto tutto per bene :)
        ecco la mia ricetta! http://liprovotutti.blogspot.it/2012/04/girellonze-senza-glutine.html
        buona giornata!!:)

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Beh, c'è sempre una prima volta... in bocca al lupo!

          Elimina
      9. Ho trovato il vostro blog girovagando su twitter e mi piace un sacco questa idea del riclico del cioccolato!
        Ho giust'appunto pubblicato una ricetta che lo "smaltisce" per il dopopasqua e vi lascio il link (ricette dolci)
        http://www.shakeandbake.it/2012/04/torta-al-cioccolato-3/

        provvedo a inserire il vostro bannerino!
        gaia

        RispondiElimina
      10. non potevo non accettare il vostro invito ed eccomi qua, fatti giusto ieri e, per la cronaca, già finiti:
        http://lamammapasticciona.blogspot.it/2012/04/lecca-lecca-triple-chocolate.html
        per la sezione dolci.
        grazie e buon contest!!!!

        RispondiElimina
        Risposte
        1. i lecca lecca triple chicolate mi mancava proprio!!!!! In bocca al lupo !

          Elimina
      11. Appena sfornati e direttamente sul blog...
        Ecco la ricetta dei miei biscotti riciclosi: http://dibuongusto.blogspot.it/2012/04/il-riciclo-delluovo-di-pasqua-biscotti.html

        Buona nottata

        RispondiElimina
      12. Ciaooo partecipo anch'io con questa ricetta sezione dolci

        http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/tartufini-al-cioccolato-e-amaretti/

        buona domenica

        RispondiElimina
      13. ecco la mia ricetta http://blog.giallozafferano.it/cucinagialla/plumcake-ricotta-e-cioccolato/

        RispondiElimina
      14. Wuauuuu, ma certo che partecipo!!!! Io, sono un amante del riciclo e quello dell'uovo mi è moto caro :-).
        Grazie per l'invito, il tempo di mettere i banner e decidere con quale ricetta partecipare ;-).

        RispondiElimina
      15. Ciao cara!!Ecco la nostra ricetta, facci sapere se va bene!!! http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/tanto-cioccolato-a-casa-torta-morbida-ipercioccolatosa/

        RispondiElimina
      16. Grazie per l'invito!! Ho giusto in forno adesso una torta di cioccolato fatta con i resti di quelle povere uova...giorni fa avevamo fatto una ciambella e poi...mi rimane del cioccolato per un'ultima ricetta, vedrò cosa fare. Buon pomeriggio e grazie ancora per avermi avvisata del contest!
        Valentina

        RispondiElimina
      17. quest'anno mi è andata bene e non avevo tante uova da consumare.
        ecco un bel riciclo per il tuo contest.ciaooo

        http://blog.giallozafferano.it/pizzicomafalda/tortino-dal-cuore-morbido-al-cioccolato-con-salsa-di-lamponi-e-zenzero/

        RispondiElimina
      18. ciao! passo per caso da voi e trovo questo simpatico contest..provo a partecipare!
        vi seguo, a presto!
        ciao
        Valeria

        RispondiElimina
      19. Ciao sono passata per caso dal vostro blog, mi piace molto e se posso vorrei partecipare è la prima volta che partecipo a un contest spero di non fare pasticci, questa è la mia ricetta

        http://nadiacombi.blogspot.it/2012/04/muffin-pere-e-cioccolato.html

        grazie e a presto ciaooooo

        RispondiElimina
      20. Ciaoo mi piacerebbe partecipare con questa ricetta http://blog.giallozafferano.it/lacucinaleggera/2012/04/15/torta-agli-agrumi-e-cioccolata/
        grazie...
        e se ti fa piacere ho appena fatto partire il mio contest (ma solo se ti fa piacere ;) )
        http://blog.giallozafferano.it/lacucinaleggera/2012/04/12/ti-ritocco-la-ricetta-contest/
        ciao e grazie...credo di aver fatto tutto correttamente se così non fosse per favore me lo dici?? ciao cara grazie

        RispondiElimina
      21. Mi è piaciuto partecipare al vostro primo contest e non mi lascio sfuggire neanche questo . Per la categoria ricette dolci desidero partecipare con questa ricetta http://tuttichef.blogspot.it/2012/04/torta-fetta-al-latte.html e spero di riuscire a postare anche altre idee che mi frullano per la testa.

        RispondiElimina
      22. ed ecco la mia seconda ricettina, sempre per la categoria dolci. Buona fortuna a tutte

        http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/04/meringa-con-fragole-e-cioccolato-come.html

        RispondiElimina
      23. Eccomi! lascio la mia ricetta e partecipo nella categoria salata!
        http://carotinabbrustolita.blogspot.it/2012/04/pollo-in-salsa-di-cioccolato.html

        RispondiElimina
      24. sorry, ho dovuto ripubblicare tutto per un errore nel carattere del testo
        il link è questo!
        http://carotinabbrustolita.blogspot.it/2012/04/pollo-in-salsa-di-cioccolato_17.html

        RispondiElimina
      25. ciaoo sono Francesca, la cucina leggera, ti farebbe piacere partecipare al mio contest??? grazie e ciao

        http://blog.giallozafferano.it/lacucinaleggera/2012/04/12/ti-ritocco-la-ricetta-contest/

        RispondiElimina
      26. Partecipo volentieri pensa che le mie bambine ancora ne hanno 6 da aprire..
        baci

        RispondiElimina
      27. Ecco il mio plumcake cioccolatoso! http://blog.giallozafferano.it/alittleplace/plumcake-stracciatella/

        Ciao, Mariangela

        RispondiElimina
      28. CIAO, ECCO IL MIO RICICLO : http://zuccheroconamore.blogspot.it/2012/04/briochine-ripiene-di-cioccolato-kinder.html
        UNA BUONA GIORNATA

        RispondiElimina
      29. stavo giusto pensando a come riciclare le mie uova di pasqua e questo contest capita proprio a fagiolo! mi farò venire qualche idea e parteciperò senz'altro :)

        RispondiElimina
      30. Ho da poco postato una ricetta x una torta farcita al cioccolato con la quale ho riciclato tutto l'uovo di pasqua!
        questa è la foto che ritrae la torta: http://unassaggiodelmiomondo.blogspot.it/2012/04/torta-per-il-papa-di-campagna.html

        RispondiElimina
      31. Grazie dell'invito ,
        sono felice di partecipare al vostro contest.
        Alpiù presto con la mia ricetta.
        Un bacio

        RispondiElimina
      32. Ciao, bella idea:-) siamo sommersi da cioccolato, ho due ricette dolci che vorrei partecipassero al tuo contest:
        lo zuccotto di colomba alla ricotta e il budino al cioccolato dell'uovo di Pasqua della cucina della Pallina
        http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2012/04/zuccotto-di-colomba-alla-ricotta.html
        http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2012/04/budino-al-cioccolato-delluovo-di-pasqua.html
        Ciao dalla Pallina

        RispondiElimina
      33. Ciao!!! Partecipo al vostro contest con questi biscotti:
        http://zampetteinpasta.blogspot.it/2012/04/biscotti-al-triplo-cioccolato.html
        Un bacione

        RispondiElimina
      34. Ciao, eccomi qui, io partecipo con questa ricetta dolce:

        http://pannifriciusdelicius.blogspot.it/2012/04/sono-peccaminosa-cheesecake-senza-forno.html

        vado a mettere il banner :-D

        ciao ciao

        RispondiElimina
      35. Ciao, parteciperò sicuramente :)

        Ho già posizionato il banner e vi ho anche messo fra i "siti amici"

        RispondiElimina
      36. Che bel contest... Lo scopro ora insieme al blog! ...felice di conoscere entrambi! Complimenti!

        RispondiElimina
      37. Ciao vorrei partecipare con questa ricetta
        Muffin di amaretti e cioccolato
        http://kappaincucina.blogspot.it/2012/04/muffin-con-amaretti-e-cioccolato.html
        Grazie!

        RispondiElimina
      38. ciao vorrei partecipare con questa ricetta

        Giulia

        http://www.amaradolcezza.it/home/ricette/dolci/347-oreo-candy-mold.html

        RispondiElimina
      39. ecco la mia ricettina per questo goloso contest ;-)
        http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy/plumcake-al-caffe-con-scaglie-di-cioccolato-bianco/

        RispondiElimina
      40. Che piacere conoscerti! Ho appena saputo di questo sfizioso contest e la ricetta che ho pubblicato oggi mi sembra perfetta per te!
        http://laricettadellafelicita.blogspot.it/2012/04/la-torta-tenerella-del-maestro-santin-e.html
        Fujiko

        RispondiElimina
      41. valgono anche gli ovetti???
        io avevo pensato a questo.... http://mammarum.blogspot.it/2012/04/arrivano-sulla-terra-astronavi-cariche.htmlditemi se può andare bene!!!!!!!!!!!!
        ciaoooooooooooo

        RispondiElimina
      42. Mi piacerebbe partecipare a che a me!!!
        Ecco la mia ricetta:
        http://www.ricettariodicasa.it/2012/04/15/bomba-al-cioccolato/

        Grazie.

        RispondiElimina
      43. Ciao, vorrei partecipare con questa ricetta, può andare????
        http://www.chiaralemiericette.blogspot.it/2012/04/plum-cake-nei-pirottini-banana.html

        Ciao ciao!

        RispondiElimina
      44. Ciao Scamorzine :)
        Per il riciclo uova di Pasqua vanno bene anche gli ovetti piccoli, quelli tipo cioccolatini? Ne ho la casa invasa....

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ho fatto la stessa domanda anche io!!! Se ti va passa da me per vedere come li ho "riciclati"!!! Ciaooooooooo!!

          Elimina
        2. Ciao, eccoci! Sì, valgono anche le uova di Pasqua "mignon", ossia gli ovetti :)

          Elimina
      45. Grazie per l'invito a questo fantastico contest....Con questa ricetta dolce eccomi qui:
        http://cucinaefimo77.blogspot.it/2012/04/panini-gocciolotticon-scaglie-di-uova.html

        RispondiElimina
      46. Ciao, grazie dell'invito! Partecipo molto volentieri al tuo originalissmo contest! La mia ricetta è quella delle Cupcakes Cioccofragola, all'indirizzo http://letortine.blogspot.it/2012/04/cupcakes-cioccofragola.html!

        In bocca al lupo a tutti! ;D

        RispondiElimina
      47. Buonasera:) la mia ricetta per il vostro contest è questa: http://www.tavolartegusto.it/2012/04/13/plumcake-mascarpone-e-kinder/

        RispondiElimina
      48. Vi ringrazio per l'invito, la ricetta del nostro blog concorre per la categoria Ricette Dolci: http://coccoecannella.blogspot.it/2012/04/saccottini-al-cioccolato.html
        Buona fortuna a tutti!!
        Un abbraccio Elisa

        RispondiElimina
      49. ciao e piacere di conoscervi, partecipo molto volentieri al vostro contest, :D)
        con la mia ricetta glute-free: "Pain au Chocolat sans gluten...Oooh la la!!! "

        http://unpodibricioleincucina.blogspot.it/2012/04/pain-au-chocolat-sans-glutenoooh-la-la.html
        a presto !

        RispondiElimina
      50. questa volta non potevo non partecipare! da giorni pensavo come utilizzare due uova (fatte da noi ...da me insieme alla piccola aiutante) che non siamo riuscite a consegnare, ed improvvisamente ieri è arrivata l'idea!

        http://www.storiedizucchero.com/?p=788
        (la seconda parte del post)

        ovviamente categoria dolci!
        baci
        serena

        RispondiElimina
      51. Tanto piacere! Ho scoperto oggi questo cioccolatosissimo contest e ho pensato di mandarvi la ricetta della mousse che avevo pubblicato sul mio blog! A presto!
        http://sweetcorner-doris.blogspot.it/2012/04/mousse-al-cioccolato-fondente-di-luca.html

        RispondiElimina
      52. con i chili di cioccolata che si sono guadagnati le mie pesti non posso che partecipare!!
        http://margomr.wordpress.com/2012/04/21/cheesecake-allitaliana-ovvero-sbriciolata-al-cioccolato-per-il-compleanno-della-nonna/

        RispondiElimina
      53. Ciao Mi piace questo contest! Partecipo con la ricetta a questo link!
        http://letortedibelinda.blogspot.it/2012/04/budino-al-cioccolatoriciclato.html
        Partecipo per la categoria delle ricette dolci! Prelevo il basnner e lo inserisco subito! A presto!!!

        RispondiElimina
      54. Ciao e grazie dell'invito.
        Ecco una ricetta per il tuo contest.
        http://idolcididaniela.blogspot.it/2012/04/cestini-di-cioccolato-con-mouse.html

        RispondiElimina
      55. Buongiorno la mia ricetta

        http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/torta-di-riso-al-cioccolato/

        ciaoo buona giornata

        RispondiElimina
      56. Ciao... ecco la mia ricetta
        http://peccatidigoladifrancesca.blogspot.it/2012/04/ricicliamo-le-uova-di-pasqua.html
        Buona giornata ;)

        RispondiElimina
      57. Ciao, ecco la mia ricettina http://blog.giallozafferano.it/unavitaspeziata/coppette-al-cioccolato/

        RispondiElimina
      58. buongiorno
        grazie per l'invito.. partecipo volentieri
        potete aiutarmi col banner? non sono capace a metterlo nel mio blog: se copio l'indirizzo dell'immagine e lo incollo nello spazio dedicato ai gadget non mmi appare l'immagine ma solo il codice
        c'è un codice specifico che devo incollare?
        grazie

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ciao, abbiamo aggiunto le istruzioni :)

          Elimina
        2. perfetto
          adesso sì che va tutto come deve andare
          grazie

          Elimina
      59. intanto vi propongo una delle mie ricette salate
        http://bontalandia2.blogspot.it/2012/04/pane-al-cioccolato.html
        aspetto fiduciosa il vostro aiuto per sistemare il banner
        baci

        RispondiElimina
      60. ciao ho una ricetta per partecipare al tuo contest il link e' www.ledolcicreazionidimariablog.blogspot.it/2012/04/tronchetto-gelato.html baci fammi sapere se va bene

        RispondiElimina
      61. Ciao! con questa ricetta
        http://blog.giallozafferano.it/ricettedimarina/ciambelline-di-albumi-con-cioccolato-e-nocciole/
        partecipo al tuo contest per la categoria ricette dolci!!

        RispondiElimina
      62. Ciao ecco la mia proposta
        http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/04/26/torta-di-compleanno-3/

        RispondiElimina
      63. http://wwwlasemplicitaincucinadisabella.blogspot.it/2012/04/crostata-sabbiosa.html
        CIAO ecco la mia ricetta io sono ISABELLA

        RispondiElimina
      64. Ciao ho scoperto solo ora il tuo contest e vorrei partecipare con questa ricetta:
        http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/pere-ripiene-al-cioccolato-e-rum/
        Spero di aver fatto tutto bene...^^

        RispondiElimina
      65. eccomi!! ci sono anch'io!!! grazie

        categoria : Dolci

        http://melizie.blogspot.it/2012/04/fiori-fondenti-con-cuore-morbido.html


        grazie a presto

        RispondiElimina
      66. Ciao scamorzine,
        ecco la mia proposta per la sezione dolci.
        spero vi piaccia, oltre a riciclare l'uovo di cioccolata, ho riciclato la colomba!

        http://sfizievizi.blogspot.it/2012/04/ricicliamo-la-pasqua-con-amore-ovvero.html

        Buon lavoro
        serena

        RispondiElimina
      67. Ciao, scusa ma il tuo messaggio me l'ha messo come spam!!
        Partecipo volentieri con questa ricetta :)
        http://iphornelli.wordpress.com/2012/04/16/riciclare-uova-di-pasqua-e-colomba/

        RispondiElimina
      68. Ciao...questa è la mia ricetta:
        http://dolciperpassionesalatiperamore.blogspot.it/2012/04/biscotti-macchiati-di-cioccolato.html

        RispondiElimina
      69. ri-eccomi con la seconda ricetta http://peccatidigoladifrancesca.blogspot.it/2012/04/torta-soffice-con-pere-e-cioccolato.html

        RispondiElimina
      70. Grazie a tutte per le ricette! Dai che manca ancora tempo, perché non sperimentare anche con il salato? :)

        RispondiElimina
      71. http://blog.giallozafferano.it/verdesalvia/sformatini-colomba-e-cioccolato/

        Partecipo anche io eccomi qua con un doppio riciclo!

        RispondiElimina
      72. Bello questo contest! Vi ho trovato per caso, avevo già pubblicato una ricettina cucinata per "riciclare" l'uovo di pasqua... Si tratta di una torta (dolce). La allego volentieri!

        http://isoladigiada.blogspot.it/2012/04/torta-cioccolato-e-mandorle.html

        Se riesco penso a qualcosa di salato... chissà...
        Grazie ancora!
        Giada

        RispondiElimina
      73. per ora ecco una ricetta dolce per il contest: http://blog.giallozafferano.it/iocucinocosi/strudel-al-cioccolato-fondente-e-arancia/ ... mi piacerebbe sperimentare anche il salato, vedremo se riesco ad inventarmi qualcosa :) ciao!

        RispondiElimina
      74. Ciao, questa è la mia seconda ricetta per la sezione dolci:
        http://zuccheroconamore.blogspot.it/2012/04/brownies-al-miele-e-nocciole.html

        RispondiElimina
      75. ciao ecco la ricetta con cui vorrei partecipare al vostro contest^_^
        http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/04/uovo-di-cioccolato-farcito.htm
        a presto.

        RispondiElimina
      76. Lista delle ricette aggiornata, grazie davvero a tutte per la partecipazione! :)

        RispondiElimina
      77. Ciao e piacere di conoscervi!! Ho seguito il vostro consiglio ed eccomi qui con i miei Cake Pops pronti per il vostro contest...
        http://www.idolcinellamente.com/2012/04/i-miei-cake-pops-per-open-kitchene.html

        Un bacione e grazie!!!

        RispondiElimina
      78. ecco la mia ricettina per il vostro contest!!
        http://laerikaincucina.blogspot.it/2012/05/plumcake-allo-yogurt-e-coccolato.html

        RispondiElimina
      79. Ciao!!! Bell'idea!! Partecipo!! Le mie ricette sono queste: http://muffinedolcetti.blogspot.it/2012/04/come-riutilizzare-le-uova-di-pasqua.html

        sacher cupcake e muffin al cioccolato kinder!!!

        Se devo scrivere per esteso gli ingredienti e la ricetta visto che sono delle videoricette lo faccio, quella dei muffin al kinder ce l'ho ecco il link: http://www.facebook.com/note.php?note_id=388451251164878

        invece quella dei sacher cupcake non ce l'ho scritta ma se serve provvedo, fatemi sapere!!!!

        il banner l'ho postato sul mio blog!!! Incrociamo le dita e grazie!! :)

        RispondiElimina
      80. eccomi con la mia
        http://sognandodolcezze.blogspot.it/2012/05/cassata-gelato.html
        ciao

        RispondiElimina
      81. bellissima idea!
        http://happycooking-annajennifer.blogspot.it/2012/04/cookies-al-doppio-cioccolato.html

        grazie
        j.

        RispondiElimina
      82. Ciao...ho inserito il banner nella mia pagina foodcontest!;) Mi farebbe piacere se volessi aggiungerla al tuo blog! é questa: http://docphotocook.blogspot.it/p/elenco-food-contest.html
        Un saluto...e segnalami il prossimo contest ;)

        RispondiElimina
      83. Ciao ho inserito il tuo contest nel mio elenco di CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero non ti dispiaccia; anzi se vuoi tener d'occhio gli aggiornamenti ai vari contest, preleva il banner e avvisami quando avrai altre sfide!!!!! CIAO ^_^

        RispondiElimina
      84. Non mi sono scordata di te :-)!!
        Sul salato ci sono, ne ho 2 ma i dolci?? cavolo sono troppo indecisa su quale scegliere!!! :-/ :-)

        ehiiii, mi piacerebbe che partecipassi anche tu al mio di contest ;-)

        RispondiElimina
      85. Grazie dell'invito!!! :)
        ...ecco la mia ricetta:
        http://paneburroealici.blogspot.it/2012/05/muffins-integrali-ciocco-bananaper.html
        A presto!

        RispondiElimina
      86. Eccomi con un'altra
        http://sognandodolcezze.blogspot.it/2012/05/barrette-al-cioccolato.html
        Ciao

        RispondiElimina
      87. Ecco la mia ricetta smaltisci cioccolata

        ciao e grazie

        Annarita

        http://ilboscodialici.blogspot.it/2012/05/muffins-banana-e-cioccolato-al-latte.html

        RispondiElimina
      88. CIAO altra ricetta la seconda sempre dolce con cioccolato di uova riciclato^^ http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/05/barchette-di-cioccolato-con-crema-di.html

        RispondiElimina
      89. Ed eccomi con la mia prima ricetta, comincio, ovviamente :-), con un primo, satato, ovviamente...oddio, si fa per dire salato :-)

        http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/04/dolce-o-salato-ravioli-di-melenzane-al.html

        Alle prossime!!!

        RispondiElimina
      90. Ciao a tutti.
        Davvero interessante il vostro contest! Sicuramente mi ha spronato a consumare quell'uovo di cioccolato superstite.
        La ricetta è la seguente, che presento per la categoria dolci. Grazie ! :)

        http://gusteau.blogspot.it/2012/05/si-fa-cosi-arancia-e-cioccolato.html

        RispondiElimina
      91. Eccoci con la nostra ricetta per riciclare l'uovo di Pasqua:
        http://lacucinaspontanea.blogspot.it/2012/04/cioccolato-e-lavanda.html
        Chiara e Marta

        RispondiElimina
      92. ciao! mi piacerebbe tanto partecipare con questa ricettina: http://www.lascimmiacruda.info/2012/05/05/oggi-vi-prendo-per-la-gola
        spero vada bene!
        un abbraccio e buon weekend :)
        MILE

        RispondiElimina
      93. Grazie a tutte per le nuove ricette. Sempre più goloso questo contest! :D

        RispondiElimina
      94. Ciao cara..volevp provere a giocare anche io con questa ricetta..va bene??

        http://lacucinadipippicalzina.blogspot.it/2012/05/frolla-al-cioccolato-kinder-e-banane.html

        RispondiElimina
      95. Ecco qui la mia ricetta dolce per il tuo contest! Dei golosissimi lamington!
        http://lacucinadititti.blogspot.it/2012/05/positivo.html

        RispondiElimina
      96. Ciao piacere di conoscerti, ho visto il tuo bel contest e mi piacerebbe partecipare con la mia ricetta. Hai avuto una bellissima idea ed anch'io adoro riciclare il più possibile perchè penso sempre che al mondo c'è chi è più sfortunato di noi. La mia ricetta è http://blog.giallozafferano.it/marylucreazioni/barrette-croccanti-ai-fiocchi-davena-e-cioccolato/. Spero vada bene. Un bacione Marylu

        RispondiElimina
      97. Eccomi, arrivo anch'io con la mia torta! ciaooooooooo
        http://www.mytasteforfood.com/2012/05/un-classico-la-torta-al-cioccolato-che.html
        Vale

        RispondiElimina
      98. Ed eccoti l'altra seconda ricetta salata :-)

        http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/05/pasticcio-carciofi-e-melanzane-con.html

        Ora posto un altro paio di ricicli dolci e poi decido ;-)
        Se ti va ho organizzato anch'io un contest, mi farebbe piacere se anche tu partecipassi :-)

        http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/05/geografia-in-tavola-ricette-ditalia-il.html

        RispondiElimina
      99. ..e ecco la seconda ricetta del riciclo:
        http://coccoecannella.blogspot.it/2012/05/rose-di-cioccolato.html#more
        ..di nuovo in bocca al lupo a tutti!
        Elisa

        RispondiElimina
      100. Che bello questo contest!!
        un'amica mi ha segnalato il vostro blog con il contest del riclico delle uova...
        io subito dopo Pasqua ho fatto un post appunto con una ricetta dove ho usato il cioccolato dell'uovo ( e non solo :D ) ma non so se è una ricetta adatta al vostro contest... vi lascio il link dove ho già provveduto a mettere il vostro banner ( e l'ho inserito anche nella colonna laterale) Se non dovesse andare bene la ricetta fatemi sapere. Spero possa andare!!
        http://semplicementehariel.wordpress.com/2012/04/16/torta-gufo/
        A presto!

        RispondiElimina
      101. eccomi per le ricette dolci: PRALINE ALLE NOCCIOLE E CIOCCOLATO BIANCO http://atuttacucina.blogspot.com
        Un caro saluto!!!!

        RispondiElimina
      102. rieccomi con un'altra torta
        http://margomr.wordpress.com/2012/05/08/festa-della-mamma-2/

        RispondiElimina
      103. ecco la mia seconda ricetta: un trionfo di cioccolato in una torta
        http://bontalandia2.blogspot.it/2012/05/torta-al-cioccolato-di-compleanno.html
        c'è una bellissima scelta vedo...

        RispondiElimina
      104. Ciao! ci sono anche io
        http://crumpetsandco.wordpress.com/2012/05/07/brownies-banana-e-cioccolato-banana-and-chocolate-brownies/
        grazie! :)

        RispondiElimina
      105. ciao, eccomi con la mia ricetta..

        RispondiElimina
      106. ciao!! eccomi finalmente per partecipare a questo contest che trovo tanto geniale quanto utile (a dimostrazione: ho ancora e nonostante tutto 6 uova da aprire!)
        spero vi piaccia, nella categoria dolci, un dolce al cucchiaio:
        MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE (SENZA GRASSI)
        http://clarapasticcia.blogspot.it/2012/05/mousse-al-cioccolato-fondente-senza.html

        a presto e davvero grazie, Clara

        RispondiElimina
      107. Ciao!
        eccoci con la nostra ricetta per il vostro contest!!!

        http://semplicebuono.blogspot.it/2012/05/millefoglie-cioccofragola.html
        A presto
        Elisa e Laura

        RispondiElimina
      108. Eccoti la mia ricettina...
        http://nidienodi.blogspot.it/2012/05/sbrisolina-farcita.html
        Braci&Abbracci

        RispondiElimina
      109. Ecco la mia ricetta, spero vi piaccia
        http://puffinincucina.blogspot.it/2012/05/ciambella-soffice-con-cioccolato-al.html

        RispondiElimina
      110. Ecco la seconda....con il cioccolato non so resistere
        http://ilboscodialici.blogspot.it/2012/05/torta-ricotta-e-cioccolato-versione.html

        RispondiElimina
      111. Ciaoooo!!!
        possiamo partecipare con questi cioccolatini??

        http://lericettedegliamici.blogspot.it/2012/05/cioccolatini-black-and-white.html

        RispondiElimina
      112. Ciao, grazie a tutti per queste nuove ricette! Buon weekend! :)

        RispondiElimina
      113. Ciao, posso partecipare con una marmellata? Grazie anticipatamente :)

        http://colazionedacri.blogspot.it/2012/05/marmellata-pere-e-cioccolato.html

        RispondiElimina
      114. Bel contest (e bei regali!!! :-) ) vorrei partecipare con questa ricetta:
        http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/05/susanna-sempre-buona-e-un-avviso.html
        Spero vada bene!!!
        Intanto mi iscrivo al vostro bel blog!!!

        RispondiElimina
      115. Partecipo con questa ricetta:
        http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/05/coniglietto-di-albumi-ricoperto-di.html
        Se ti va vieni a vedere il mio contest, un abbraccio SILVIA

        RispondiElimina
      116. Ciaooo!
        Partecipo al tuo bel contest con questa ricetta: http://f00l4f00d.wordpress.com/2012/05/15/10mila-visite-10mila-grazie-e-dei-brownies-al-cioccolato-e-mandorle-per-festeggiare/
        Buona giornata! :)

        RispondiElimina
      117. Ciaoo!! partecipo volentieri con questo dolcino http://www.golosando.net/2012/04/ciambella-al-cioccolato.html?utm_source=BP_recent

        RispondiElimina
      118. Eccomi con la seconda ricetta! Semifreddo bicolore panna e cioccolato: http://blog.giallozafferano.it/alittleplace/semifreddo-bicolore-panna-e-cioccolato/

        A presto!!

        RispondiElimina
      119. Ciao,

        ho scoperto il tuo blog e il tuo contest.

        Partecipo con questa ricetta:

        http://www.cenerentolaincucina.com/2012/04/pan-brioche-al-cioccolato.html

        spero vada bene.

        mi son unita ai tuoi lettori.

        ciao

        RispondiElimina
      120. con queste ricette dolci partecipo al tuo contest

        http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/05/16/la-mia-caprese/

        http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/04/27/delizie-al-cioccolato/

        RispondiElimina
      121. Ciao, arrivo un po' all'ultimo minuto con questa ricetta salata, è un antipasto... Spero che vi piaccia, un bacione!

        http://isoladigiada.blogspot.it/2012/05/cestino-di-parmigiano-con-zucca-e.html

        RispondiElimina
      122. E dopo un pò di indecisione, ecco le mie due ricette partecipanti per la sezione dolce:

        http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/05/mattonella-al-cioccolato-con-chenelle.html

        http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/04/uova-di-pasqua-ripieni-dicannoli.html

        RispondiElimina
      123. Ciao
        Ti lascio la mia ricetta per partecipare al conte
        http://tinaincucina.blogspot.it/2012/04/coconut-cake-pops.html

        un caro saluto
        Valentina

        RispondiElimina
      124. ti lascio un'altra ricetta appena postata ^^
        http://tinaincucina.blogspot.it/2012/05/un-cuore-dal-dolce-ripienoproprio-come.html

        ciao Valentina

        RispondiElimina
      125. ti segnalo il mio contest
        http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/07/19/che-tramezzino-sei/
        ciao a presto!!!

        RispondiElimina

      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...