Chi siamo

Il blog delle Scamorze ai Fornelli nasce un po' per scherzo e un po' per sfida nel maggio 2011 dalla buona volontà di due... Scamorze.

Cosa vuol dire "essere una scamorza"?
E' più facile dire che cosa non è una scamorza. Una scamorza non è fashion e, pur praticando sport, non fa del fisico il suo biglietto da visita. Una scamorza non ama mettersi in mostra, non frequenta locali di tendenza, non fa tardi la sera e non si distingue tra la folla. Una scamorza non và in vacanza dove vanno tutti, non ama scalare le vette usando gli altri come gradini e soprattutto non ama essere inquadrata.
Insomma, scamorza "is a state of mind" ed è bello!

Chi sono le scamorze ideatrici del blog?
Scamorza Bianca e Scamorza Bio

Chi è Scamorza Bianca?
Scamorza Bianca è una mamma lavoratrice, appassionata di cucina e dei suoi pupi. Buongustaia perennemente a dieta, impegni famigliari permettendo, non si lascia sfuggire eventi gastronomici e si lancia spesso alla scoperta di nuovi posti dove mangiare. Ama leggere tutto fuorché i saggi e si sente un po' come la protagonista di Vita impossibile di una mamma che lavora. La su meta ideale di viaggio è il viaggio in sè: spartano, con pochi lussi e ricco di emozioni da portare a casa come souvenir. Non vede l'ora di risalire in moto dalla parte del conducente e non più solo come passeggero.

Chi è Scamorza Bio?
Scamorza Bio è una gattara lavoratrice, un po' geek e un po' nerd. Da topo di biblioteca si è scoperta nel tempo amante della bici e della arti marziali. Colleziona fumetti e adora tutto ciò che esce dalla penna (notebook) di Neil Gaiman. Il suo viaggio ideale include spazi aperti, compagnia tranquilla e mercatini. Ama le mono porzioni e la cucina mediterranea in generale, anche se non disdegna incursioni in quella asiatica e indiana. Da piccola guardava sempre Vincenzo Buonassisi alla televisione e guai a chi cambiava canale!

Tutto qui?
Sì, perchè le due scamorze preferiscono dir poco di loro e lasciare che lo facciano le loro ricette.

Speriamo che questa pagina soddisfi la vostra curiosità nei confronti di questo blog e delle sue curatrici, ma speriamo soprattutto che proviate le ricette proposte e le commentiate.

www.profdirectory.it
LastWeb.net
Bianconiglio Web Directory
www.sito.in